Governance

Daniela Saitta


Daniela Saitta

Professore aggregato di Matematica Finanziaria presso la Facoltà di Economia dell’Università “Sapienza” di Roma.

Dal 1993 al 2000 è stata docente della Scuola di Management dell’Università LUISS Guido Carli.

Esercita l’attività di Dottore Commercialista dal 1986 ed è consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma dal 2013. Dallo stesso anno, fino all’aprile del 2016, è stata inoltre sindaco effettivo di ATAC S.p.A.

Durante la sua carriera professionale, tra le tante esperienze, presta consulenza fiscale, societaria e assicurativa a favore di enti, società, banche, compagnie di assicurazioni, case di cura ed associazioni.

Dal 3 marzo 2017 è Commissario Straordinario di Istituto di Vigilanza Partenopea Combattenti e Reduci S.r.l. e Commissario Liquidatore di Aerolinee Itavia S.p.A., Voxson S.p.A., Nova Soc. Coop. S.r.l., Società Generale per Progettazioni Consulenze e Partecipazioni S.p.A. (ex Italconsult), SIOG Società Italiana Oleodotti Gaeta S.p.A. e dei Gruppi Siciet, Bosi e Genghini. È inoltre liquidatore presso le società Cinque Cerchi S.p.A. in liquidazione e Bonafous S.p.A. in liquidazione.

Dal 12 aprile 2017 è amministratore indipendente di AEFFE S.p.A. e dal 21 settembre 2018 è membro del comitato consultivo del FIA Immobiliare riservato, denominato Fondo Tessalo- Fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato.

Durante la sua carriera, ha scritto diverse pubblicazioni.