Governance

Laura Ciambellotti


Laura Ciambellotti

Laureata cum laude in Economia presso l'Università Bocconi, ha iniziato il suo percorso professionale presso UBS Investment Bank a Londra nel dipartimento di Capital Markets.

Grazie a questa esperienza, ha acquisito ampie conoscenze di prodotti a reddito fisso semplici e derivati assistendo inizialmente le società di gestione patrimoniale e, successivamente, le banche e le compagnie assicurative del mercato italiano. Ha infine istituito e diretto il nuovo Fixed Income Desk Italia a Milano.

La sua esperienza è continuata come Executive Director presso Crédit Agricole Investment Bank, dove ricopriva il ruolo di responsabile per la strutturazione e commercializzazione di prodotti a reddito fisso derivati e plain vanilla presso le assicurazioni italiane.

A partire dal 2009 è Fondatrice e Senior Partner dello Studio C&C, società di consulenza finanziaria indipendente e Family Office. Inoltre, da Aprile 2018 ricopre il ruolo di amministratore indipendente e presidente del comitato controllo rischi di Banca Sistema S.p.A.