Gamenet Group: nel primo semestre 2019 ricavi in crescita del 20,1% ed Ebitda a +80,5%

Nel primo semestre 2019 il Gruppo Gamenet ha sfiorato i 357 milioni di euro di ricavi con un Ebitda in crescita dell’80,5% a 78,7 milioni di euro tra gennaio e giugno. I Ricavi totali mostrano un incremento del 20,1%, passando da euro 297,3 milioni del 2018 ad euro 356,9 milioni nello stesso periodo del 2019. L’incremento è dovuto sostanzialmente al contributo dei segmenti del Betting Retail e Online, che crescono più del 100% grazie al contributo di GoldBet ed alle iniziative di ulteriore efficientamento della rete fisica e del portafoglio clienti online di provenienza Intralot Italia.

Il Risultato netto al 30 giugno 2019 esprime un utile pari a euro 11,2 milioni, verso una perdita rilevata nello stesso periodo dell’anno precedente pari a euro 5,6 milioni. Il Risultato netto, sarebbe stato pari a euro 18,2 milioni escludendo le componenti straordinarie di periodo per complessivi euro 6,9 milioni.

"Il Gruppo Gamenet si conferma nuovamente in crescita nel primo semestre. Entrambi i business delle scommesse sportive su rete fisica e online hanno registrato un fortissimo incremento. In particolare, l’online ha beneficiato della continua innovazione di prodotto e questo ha permesso al Gruppo di performare in maniera sostanzialmente superiore al mercato. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti e dell’EBITDA che continua a crescere a doppia cifra", ha commentato Guglielmo Angelozzi, Amministratore Delegato di Gamenet Group.